REGOLAMENTO “MISS DEL GARDA 2007”
(scaricabile in formato pdf)
Aggiornato al 31.01.2007.
L’Agenzia di moda Look & Style,
che di seguito verrà nominata semplicemente Organizzazione,
in collaborazione con l’Associazione Culturale Benacus,
con sede in Via Murano 16 a Bardolino - VR -,
con lo scopo di scoprire talenti e volti nuovi,
organizza il concorso di bellezza
“MISS DEL GARDA” - 4^ edizione,
di seguito nominato semplicemente Concorso.
STRUTTURA DEL CONCORSO:
Il Concorso si svolge durante le tappe conclusive de “Il Festival del Garda”.
Si articolerà principalmente in tre diversi momenti:
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“LE QUALIFICAZIONI”: potranno partecipare tutte le ragazze che posseggono i requisiti di cui al presente regolamento. Le migliori poi parteciperanno alle semifinali;
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“LE SEMIFINALI”: vi accederanno le migliori che hanno partecipato alle qualificazioni nonché le vincitrici di altri concorsi di bellezza abbinati al Concorso. Fa fede solo l’elenco pubblicato su www.missdelgarda.it;
-
“LA FINALE”: si svolgerà nella penultima tappa de “Il Festival del Garda“.
ORGANISMI DEL CONCORSO:
Responsabile del Concorso:
- è nominato/a dall'Organizzazione;
- ha la facoltà di supervisione artistica;
- ha il compito di convalidare le Giurie;
- ha la facoltà di nominare le Responsabili Organizzatrici.
Responsabili Organizzatrici:
Hanno il compito di coordinare ed organizzare tutte le partecipanti al Concorso.
I nomi delle Responsabili e i loro recapiti sono pubblicati sul sito www.missdelgarda.it .
Giurie delle serate:
Le Giurie del concorso sono formate da esperti del settore e anche da rappresentanti delle Istituzioni, del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.
In ogni serata saranno composte da 6 incaricati dal Comune ospitante e da 4 scelti dall'Organizzazione.
Ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio autonomamente e singolarmente.
Non possono far parte delle Giurie parenti o affini fino al quarto grado, dipendenti o collaboratori delle partecipanti al Concorso, o anche dipendenti o collaboratori di detti parenti o affini.
Ogni giudizio delle Giurie è inappellabile. ---
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE:
ART. 1 - Titolo
Le concorrenti che parteciperanno al Concorso concorreranno per l’assegnazione del titolo
“MISS DEL GARDA 2007” :
se lo aggiudicherà la più votata nella Finale. ---
ART. 2 - Premi
La “Miss del Garda 2007”:
sarà la valletta della Finale TV che si registrerà in settembre a Toscolano Maderno (BS) e che andrà in onda su RaiDue qualche giorno più tardi;
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sarà la valletta ufficiale del Festival nel 2008;
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vince un servizio fotografico per realizzare book e composites offerto dalla New Faces di Franco Battaglia;
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vincerà una vacanza (da definire);
Altri premi:
- la seconda classificata vincerà una vacanza (da definire);
- la terza classificata vincerà un week-end (da definire);
- le vincitrici delle tappe precedenti la Finale si aggiudicheranno altri premi;
- L’Organizzazione potrà inserire altri premi nel corso del concorso. ---
ART. 3 - Requisiti di partecipazione
Per partecipare al Concorso le candidate dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
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essere di sesso femminile fin dalla nascita;
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età compresa fra i 14 (vedi art. 5) e i 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2007);
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non essere mai state coinvolte in fatti contrari alla morale;
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non aver mai preso parte, o comunque non essere mai state coinvolte, in servizi fotografici e film sconvenienti;
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non essere vincolate da contratti di qualsiasi genere, sia in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza e similari;
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avere la piena e incondizionata disponibililtà della propria immagine, del proprio nome e della propria voce, e non essere pertanto vincolate da contratti pubblicitari, di agenzia, o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine.
Il possesso dei requisiti di ammissione deve necessariamente permanere per tutta la durata del concorso, pena l’esclusione immediata della concorrente dal concorso stesso, quale ne sia la fase raggiunta.
La partecipante, iscrivendosi, garantisce all’Associazione e manleva quest’ultima da ogni responsabilità. ---
ART. 4 - Domanda di ammissione
Le concorrenti potranno iscriversi anche poco prima di sfilare sul palco della serata e dovranno consegnare obbligatoriamente la scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta.
Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia.
La scheda dovrà essere compilata in ogni suo punto, pena l’immediata esclusione. L’errata compilazione, verificata in un secondo tempo, comporterà l’automatica esclusione. ---
ART. 5 - Età minima di partecipazione
L’ età minima di partecipazione è 14 anni già compiuti alla data della prima selezione. Per i minorenni farà fede, pena l'esclusione, la sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte di uno dei genitori esercenti la potestà, del quale/dei quali dovrà essere allegata copia del documento/i di identità valido/i. ---
ART. 6 - Iscrizione
La partecipazione non comporterà il versamento di alcuna quota di iscrizione sotto qualsiasi forma. ---
ART. 7 - Partecipanti ammesse
La Responsabile Organizzatrice:
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renderà ufficiale il nominativo delle partecipanti ammesse;
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provvederà a pubblicare l’elenco sul sito del Festival www.missdelgarda.it;
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comunque provvederà ad informare direttamente le partecipanti ammesse alle qualificazioni tramite email o raccomandata o telegramma o telefonata o fax;
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specificherà successivamente agli stessi data e luogo dove presentarsi. ---
ART. 8 - Compensi e/o rimborsi
Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto agli artisti in concorso, a nessun titolo, in alcuna fase del Concorso. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a carico dei partecipanti. ---
ART. 9 - Comportamento
Le partecipante durante le loro esibizioni:
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non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche dei terzi;
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non potranno pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti od indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali;
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dovranno autorizzare per iscritto, pena l'esclusione, l'utilizzo, a titolo gratuito, da parte dell'Organizzazione, della propria immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione di tutte le fasi del Concorso. ---
ART. 10 - Esiti delle Serate
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Le partecipanti verranno informate al termine di ogni singola serata dell'esito finale della giuria.
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Non potranno comunque verificare personalmente le singole schede fino al termine della manifestazione. Ciò sarà consentito richiedendolo all'Organizzazione, e comunque non oltre un mese dal termine del concorso. ---
NORME GENERALI:
ART. 11 - Assicurazioni o Raccomandazioni
L’Organizzazione mette in guardia le partecipanti in concorso dall’accettare assicurazioni di Finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da personaggi che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione stessa. Dette assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente. ---
ART. 12 - Azioni promo-pubblicitarie
E' facoltà dell'Organizzazione quella di abbinare al Concorso e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che alcuna delle partecipanti possa avere nulla a pretendere. ---
ART. 13 - Riprese TV, audio, foto
E' facoltà dell'Organizzazione di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del Festival, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascuna partecipante autorizza, con l'iscrizione alla manifestazione, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi, alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al Concorso, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente art.12, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall'Organizzazione che dai terzi. ---
ART. 14 - Integrazioni e modifiche
Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L'Organizzazione potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l'articolazione della manifestazione. ---
ART. 15 - Dati personali
Si rappresenta che i dati personali acquisiti direttamente dagli interessati tramite l'iscrizione al concorso di bellezza “Miss del Garda 2007” verranno utilizzati esclusivamente per consentire lo svolgimento delle procedure concernenti la manifestazione suddetta. ---
ART. 16 - Ricorsi e Controversie
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La partecipante, iscrivendosi, garantisce all’Associazione e manleva quest’ultima da ogni responsabilità, garantendo di non violare con la sua esibizione, i diritti di terzi.
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Ogni eventuale controversia inerente l’interpretazione e l’esecuzione del presente regolamento sarà deferita, con apposito ricorso, ad un Collegio arbitrale, da adire nel termine perentorio di tre giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. Quest’ultima dovrà in ogni caso avere diretto interesse alla controversia.
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Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra a pena di decadenza, presso la sede dell’Organizzazione.
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Il Collegio arbitrale - che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile - sarà composto di tre membri:
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il primo designato dalla Partecipante;
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il secondo dall’Associazione;
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il terzo verrà nominato dagli Arbitri designati. Quest’ultimo fungerà da Presidente del Collegio.
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All’atto dell’insediamento del Collegio, ciascuna delle parti depositerà, mediante consegna al Presidente del Collegio medesimo, un importo di euro 500,00 a titolo di cauzionale. Detto importo verrà custodito a cura del Presidente e sarà restituito al momento della liquidazione definitiva delle spese e degli onorari.
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La sede del Collegio Arbitrale è Verona. ---
ART. 17 - Esclusioni
L'Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza a quanto previsto dagli articoli del presente regolamento di partecipazione, il potere di escludere in qualsiasi momento dal concorso il partecipante responsabile dell'inadempienza. ---
L'ORGANIZZAZIONE
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